martedì 20 settembre 2011

A Siracusa un B&B vicino Ortigia: il bed and breakfast Triskeles

Siracusa b&b vicino Ortigia: il duomo di Siracusa e le altre splendide cose che abbiamo visto a Ortigia

Siracusa b&b vicino Ortigia: il bandb Triskeles sorge fuori dal centro storico e quindi in una zona senza limitazioni di traffico né di parcheggio.Tuttavia la sua posizione è così favorevole che si può scegliere di dormire a Siracusa e raggiungere l'isola di Ortigia a piedi ogni giorno. La passeggiata, tutta lungo la costa siracusana, è molto gradevole e la distanza non è poi molta. Uscire dalla città, poi, per raggiungere l'autostrada o le strade statali alla volta delle mete più interessanti della provincia è molto facile. Il portone del bed and breakfast Triskeles, infatti, si trova proprio vicino all'incrocio con il Viale Teocrito. Da qui si imbocca il Viale Teracati e subito a destra verso il Viale Paolo Orsi. Tutte grosse arterie della città con traffico scorrevole. Dal bb Triskeles a Marzamemi, ad esempio, oppure a Vendicari, oppure ancora, dall'altra parte, in direzione dell'Etna, il viaggio dunque è molto facile.
B and B Triskeles: la sistemazione ideale per una vacanza alla scoperta delle numerose mete di interesse naturalistico, storico, archeologico e folcloristico della Sicilia orientale.
L'immagine di questo articolo appartiene al patrimonio di belle fotografie della Sicilia del movimento culturale L'eco del gusto, incorniciato dalla trama d'avventura dal bel romanzo di Emanuele Lombardo.