mercoledì 5 ottobre 2011

Siracusa bed and breakfast mare, sole, colline coperte di verde e borghi di pescatori

Siracusa bed and breakfast ORTIGIA MARE - Le più belle spiagge di Siracusa che abbiamo visitato durante il nostro tour in Sicilia orientale
Siracusa B&B mare e altre bellezze naturali della provincia di Siracusa!
Abbiamo fatto la nostra vacanza in Bed and Breakfast a Siracusa nella prima parte di settembre e abbiamo avuto la fortuna di trovare un clima ancora pienamente estivo ma non più caldo e afoso come sarebbe stato ad agosto. Abbiamo voluto dormire a Siracusa perché questa zona della Sicilia è davvero ricca di bellezze naturalistiche. Volevamo che la nostra vacanza avesse un taglio decisamente orientato verso lo stare all'aria aperta e così abbiamo prenotato le nostre camere climatizzate al bb Triskeles, in via Torino 27 a Siracusa. Questo b and b sorge fuori dal centro storico, ma è comunque vicino a Ortigia, che si può tranquillamente raggiungere a piedi o in bicicletta (o perfino in barca a remi, facendosi dare un passaggio da uno dei barcaioli del porto piccolo!). Dal portone del bandb al ponte Umbertino, la principale via di accesso all'isoletta, la passeggiata è molto gradevole. Se si sceglie di muoversi in city bike, il ché è sicuramente più comodo e veloce dell'automobile, in città, oltre che più divertente, si arriva a Ortigia in un batter d'occhio.
Oltre che a Siracusa città, però, il nostro tour si è svolto anche tra le numerose località di mare. Abbiamo visitato tutte le più belle spiagge di Siracusa. Quella che vedete in questa bella fotografia a cura de L'eco del gusto, ad esempio, è la spiaggia di Gallina, subito dopo Cassibile e appena prima di Avola. Altre belle spiagge di Siracusa che abbiamo visitato sono l'Arenella, Fontane bianche, la Costa del Sole, la spiaggia della Marchesa di Cassibile e giù fino al lido di Avola e poi al lido di Noto.
Una gran bella vacanza. Adesso siamo rigenerati e siamo tornati a casa pronti per ricominciare il lavoro con grande energia.
Un ringraziamento ai titolari del bed breakfast Triskeles per la loro calorosa accoglienza e per i preziosi suggerimenti sui luoghi da vedere, i ristoranti  per mangiare bene e le più belle spiagge dove andare a fare il bagno.
---------------------------------------------------
Il B&B Triskeles, come altri bed and breakfast adi Siracusa è una delle soluzioni per dormire in Sicilia proposte dal movimento culturale de L'eco del gusto. Il progetto de L'eco del gusto promuove il territorio della Sicilia e il lavoro degli operatori del turismo e della gastronomia di qualità in nome dei valori di accoglienza tipici della Sicilia rurale. Le attività di questo movimento culturale sono ispirate alla trama del bel romanzo d'avventura L'eco del gusto.

lunedì 3 ottobre 2011

Siracusa bed and breakfast vicino Ortigia: il mare a due passi se dormi al bb Triskeles

Siracusa Bed and Breakfast ORTIGIA e le più belle spiagge della provincia di Siracusa. Vacanze in B&B

Siracusa B&B: la nostra vacanza a Siracusa in Bed and Breakfast questa estate è stata davvero bella. In questo post pubblichiamo una bella fotografia by L'eco del gusto che ritrae una delle più belle spiagge di Fontane Bianche, la Spiaggetta. Se ci andate nei giorni giusti e agli orari giusti è davvero un piccolo paradiso del mare. Se ci si va in altissima stagione, e magari di domenica, invece è un po' troppo affollata.
Comunque, partendo dal bb Triskeles, nel mese di giugno, è stata per noi una meta davvero deliziosa e ricorrente. Il b and b Triskeles si trova in via Torino 27, quindi vicino Ortigia, ma si trova anche in una posizione strategica per lasciare la città in direzione delle spiagge. Ed è anche in direzione del parco archeologico della Neapolis. Ringraziamo i signori Piemontesi del bandb Triskeles, che ci hanno accolti e ci hanno fatto dormire a Siracusa sentendoci come a casa nostra.
Il bed breakfast Triskeles è partner del network L'eco del gusto.
Triskeles BeB a Siracusa